Strano sintomo

Salve, sono fidanzata da poco tempo e per ora non ho mai avuto rapporti con il mio ragazzo, però lui mi ha detto che a volte gli succede una cosa e io sono rimasta un po' stranita per questo ho deciso di chiedere consiglio a voi.
Praticamente mi ha detto che a volte quando si eccita capita che si bagna. come se da li.. uscisse un liquido, ora non so cosa questo possa significare ma io ho avuto paura che possa essere o una iaculazione precoce o che comunque questo liquido sia fertile, voi cosa sapereste dirmi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
quello che ci riferisce non è sintomo di alcunché, ma una normalissima emissione di liquido pre-eiaculatorio, costituito da secrezioni provenienti dalla prostata e dalle ghiandole di Cowper. Questo liquido è teoricamente privo di spermatozoi e quindi non ha potere fecondante, a patto ovviamente che non vi sia stata una precedente ejaculazione vera poco tempo prima.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo e chiarissimo nel rispondermi, le auguro buona giornata