Prepuzio irritato

Salve gentili dottori,
volevo dei chiarimenti sulla mia situazione, 2 giorni fa dopo una masturbazione mi si è irritata la parte superiore del prepuzio che ricopre il glande, non ho tagli, ma è arrossato e pizzica un poco, due anni fa mi era successa una cosa analoga durata circa due settimane e poi tornato tutto normale ma questa cosa mi è sempre successa dopo masturbazione e mai dopo un rapporto sessuale. Potrebbe essere che avendo il frenulo corto la pelle tiri e tenda ad irritarsi ( sono già stato operato al frenulo ma il medico non me l'ha allungato abbastanza)? Ho letto in internet che potrebbe essere lichen quando succede ciò ma mi sembra strano perché non noto restringimento del prepuzio e nemmono "macchie" bianche e sinceramente spero proprio non sia quelllo!!! È possibile che a volte il prepuzio si irriti senza essere nulla di grave?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, potrebbe anche essere che ci è andato pesante. Utilizzi un detergenete a basso contenuto di tensioattivi (es. oli di madorle dolci) ogni volta che urina, e se non passa si faccia vedere dal suo medico fra 5-6 giorni.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille della risposta, mi ero preoccupato perché leggendo in internet si legge solo di balanopsiti o lichen su questo argomento e allora mi chiedevo se però poteva essere semplicemente una irritazione, farò come mi ha consigliato!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vabbè dai, una goccia di pioggia non vuokl dire diluvio universale.