Granuli di fordyce

Buonasera, volevo sapere se questi Granuli o grani di Fordyce presenti sul pene sono sintomi di qualche patologia sessualmente trasmissibile o se sono un qualcosa di fisiologico. Sarei interessato anche a sapere se attraverso specifiche tecniche si possono rimuovere.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I granuli di Fordyce sono ghiandole sabacee ipertrofiche presenti nella maggior parte della popolazione maschile , la loro rimozione è inutile visto che non sono una manifestazione patologica. Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi