Adenocarcinoma acinare a ghiandole fuse

Salve, vorrei chiedervi quali soluzioni terapeutiche sono indicate per la seguente diagnosi di biopsia prostatica.
Adenocarcinoma acinare a ghiandole fuse con aree mucinose scarsamente differenziato (G3) della prostata, inoltre Pin di alto grado. Gleason score 4+3. (questo è presente nei 4 dei 12 prelievi con le seguenti percentuali 70% 90% 90% 40%). Nei restanti 8 prelievi Iperplasia e focolai di flogosi cronica ed acuta. Pin di alto grado.
Età 80 anni PSA 10
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nella formulazione di una corretta terapia va tenuta in debito conto l'età del paziente.
E' da escludere pertanto la chirurgia e la radioterapia.
A seconda poi delle condizioni del paziente eseguirei terapia ormonale o solo una vigile attesa.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Un grazie di cuore per la disponibilità.