Ecografia scrotale

Gentili dottori graIe per il servizio offerto
Vorrei chiedere una cosa
Quando faccio l auto palpazione testicolare tutto e normale ma se giro il testicolo sento come una piccola linea di protuberanza ma come un brufolo se così possiamo definirlo ma solo se giro il testicolo se lo metto normale tutto e normale liscio e perfetto.

Ho eseguito un ecografia ed è tutto nella norma.
Vi vorrei chiedere :

Con l ecografia si vede anche la zona " che io giro " diciamo cioè ha una visone a 360 gradi???

Ultima cosa.

Sul pube ho come una piccola palline circa 0,5 cm
La consistenza e durina
Nn e mobile.
Potrebbe essere una pallina di grasso

La localizzazione precisa e sul pube ma spostato tutto a destra cioè quasi all inguine ma più verso il pube.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci scrive sembrerebbe la descrizione dell'epididimo che si vede benissimo anche all'ecografia.

Sulla "pallina dura" sul pube invece bisogna sentire in diretta un bravo urologo od andrologo e, approfittando di questo problema secondario, a lui chieda un ulteriore chiarimento anche sul primo dubbio da lei indicato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vabbe dott l ecografia era negativa ed e durata molto tempo e se l ecografia esclude patologie tumorali posso stare sereno

Giusto???

Per la pallina c'è ne sono tante in sotto pelle e quella l ho giudicata come una più in superficie.
Eviterei già di prenotare una visita.

Calcolando il pube come un triangolo con verice all inizio della base del pene la piccolissima pallina sorge all angolo della base.
E piccolissima e sta nelle vicinanze di una piccola smagliatura.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

vedo che ha una "lunga storia" con il nostro sito e quindi ben capirà che, da quello che ci racconta, noi, da questa postazione, senza avere visto nulla, non possiamo che indicarle, senza furie inutili, una valutazione o rivalutazione clinica diretta con esperto andrologo od urologo.

Ancora un cordiale saluto.