Continui problemi post circoncisione

Mi scuso per il secondo consulto richiesto in pochi giorni in seguito alla mia circoncisione ma non fanno che sorgere nuovi problemi... Di conseguenza desidererei porre tutte le mie domande adesso per evitare ulteriori disturbi alla comunità di medicitalia.
1) Da che mi sono operato ho notato una piccolissima macchia che sembra essere di sangue rappreso sul glande che non mi arreca dolore e fastidio ma non è neanche andata via col tempo, cosa che speravo facesse
2) Qualche giorno fa ho chiesto un consulto per un fastidio al testicolo che all'inizio non mi preoccupava più di tanto, ma dopo qualche giorno son stato costretto ad andare in ospedale per un dolore piuttosto acuto, che si è rivelato poi essere a detta dei medici "una minima idrocele bilaterale", senza preoccuparmi eccessivamente sto seguendo le indicazioni dei medici e cioè quella di bere e urinare tanto, nulla di più, caso voglia però che ora mi sia venuta anche l'influenza con temperature che si avvicinavano ai 40 gradi... volevo capire se queste cose potessero essere in qualche modo collegate tra loro o se fosse soltanto una serie molto sfortunata di eventi...
3) e poi chiudo, ho un pelo sul glande che non riesco a togliere neanche a morire, nè con acqua calda, nè provandolo a spostare con le dita o con pinze o con garze... se aspetto che si stacchi magicamente da solo rischio che so, infezione o qualcosa?
Mi scuso per lo sproloquio ma questi ultimi avvenimenti mi hanno reso piuttosto insicuro e avrei bisogno di qualche chiarimento per continuare meglio la(le) mie guarigioni

Vi ringrazio tantissimo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
le raccomandiamo di non aprire mai un nuovo consulto per lo stesso motivo, in particolare a così breve distanza di tempo, ma proseguire sempre lungo lo stesso flusso di contributi.
Cercando dare riscontro alle sue ansie ...
1) Se questa "piccolissima" macchia non era presente in precedenza (ne è sicuro?) verosimilmente si tratta di una "piccolissima" raccolta di sangue legata all'intervento e pertanto destinata ad essere riassorbita, parallelamente alle fasi di cicatrizzazione della ferita chirurgica.
2) Il dolore testicolare e gli esiti dell'intervento non hanno certo nulla a che vedere con l'aver contratto una malattia di stagione. D'altronde lei è stato addirittura visitato in pronto soccorso, se i nostri Colleghi avessero riscontrato qualche cosa di significativamente irregolare l'avrebbero cetamente segnalato.
3) I peli non crescono sul glande ... Non abbiamo modo di immaginare di che cosa si tratti, ma è molto probabile che si tratti qualcosa da ricondurre al precedente punto 1). Non rischia ovviamente alcuna grave complicazione.
In conclusione, abbiamo la netta impressione che lei si stia concentrando esageratamente sulla sua area genitale, cosa da cui dovrebbe invece astenersi, lasciando che le cose proseguano il loro naturale corso, che la porterà alla stabilizzazione definitiva nel corso di alcune settimane ancora.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it