Dolore al rene?

Salve circa un mese fa ho avuto una colica renale.. Non avendone mai sofferto sono andata alla guardia medica che mi ha fatto subito una puntura di toradol e dopo un po sono stata meglio anche se nei giorni successi qualsiasi minimo sforzo anche camminare mi faceva male perché avvertivo delle fitte al livello dei reni.. Preciso che la colica è stata accompagnata da tre giorni di febbre a 38 5 senza alcun sintomo che mi permettesse di collegarla ad altro. Per questo motivo il mio medico curantr mi ha prescritto l antibiotico per le vie urinarie..ora però è da circa due settimane che avverto un strano dolore al fianco sinistro più o meno all altezza del nere. È un dolore sempre presente ma che aumenta con l attività fisica e se mi abbasso in avanti .. Ho prenotato un ecografia per saperne di più ma per il momento vorrei chiedervi.. Può essere il rene con magari un po di renella a causare questo tipo di dolore? Vi ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signorina,
fino a quando non sarà eseguita l'ecografia è inutile fare delle ipotesi, in effetti sarebbe stato più opportuno eseguirla nel momento del dolore e della febbre. A tal proposito, le consigliamo la lettura di questo nostro articolo nel quale si discutono appunto queste situazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it