Magnesio supremo

Salve son un buon "calcolatore", nel senso che i miei reni son soggetti alla formazione di calcoli. Per continui dolori muscolari mi è stato consigliato di assumere del magnesio supremo come miorilassante naturale, posso assumerlo oppure questo può fare degli aggregati e quindi eventuali calcoli?
Come sempre grazie per la Vostra disponibilità
Cordialità!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
il magnesio è considerato un blando inibitore della cristallizzazione dell'ossalato di calcio, pertanto il suo utilizzo potrebbe essere addirittura favorevole. Certamente non nocivo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie!