Varicocele e testicolo ad ascensore

Salve a tutti o 21 anni e da piccolo a nove anni mi hanno operato per torsione appendix testis dx, un mesetto fa mi stava dando fastidio il testicolo sinistro sono andato dall'urologo e mi a detto che ho un varicocele o fatto Anke l'esame dello sperma,oggi sn tornato dall'urologo xk mi e venuto un leggero fastidio al testicolo destro ieri si abbassava e si alzava poi oggi o notato che è rimasto su e continua a darmi un leggero fastidio o subito pensato male,all'urologo oggi gli ho spiegato k ho visto k si abbassava e si alzava mi a dato una controllata veloce e mi a detto k ho un testicolo ad ascensore da quanto ho capito emi ha dato dello spasmex e muacoril e dovrei fare l'operazione del fissaggio a ottobre xk prima nn posso,vorrei sapere se questo fastidio può passare grazie a questi farmaci o continua a rimanere oggi nn ho pensato a chiederlo al medico...vorrei sapere altri pareri...ringrazio in anticipo tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferisce non é da considerare patologico ma solo un esame dello sperma può dare un valore oggettivo alle ipotesi proposte.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L'esame l'ho fatto xo ho letto Anke k può essere un altro varicocele al testicolo destro in quanto sento un "vermicello" simile a quello sinistro affetto da varicocele ma al destro il testicolo e piu grande e diciamo piu alto del sinistro...sn un Po preoccupato x quello k mi e successo da piccolo... oggi al mio medico gli ho detto k l'ho visto salire e scendere xo lui a fatto un controllo veloce senza ecografia...e mi a prescritto i medicinali k ho indicato nella conversazione sopra...vorrei sapere se con un alimentazione o tramite altri metodi si può far passare il fastidio...io lavoro in cucina e leggendo ho letto k con caldo si a un fastidio maggiore...e l' operazione e a ottobre...grazie mille dottore
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…altro é il testicolo che risale nell'emiscroto,altro è se risale nel canale inguinale.Sarei cauto sulla soluzione legata all'ancoraggio del testicolo a 22 anni,in quanto potrebbe dare luogo ad uno stato algico sicuramente maggiore dell'attuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Oggi mi sn accorto che il testicolo destro non e molto in alto e sempre piu alto del sinistro ma nn di molto xo il fastidio al destro e persistente e mi da il nervoso xk nn passa forse e xk ci penso continuamente...ieri ho preso le medicine k mi ha dato il medico ma senza risultato...sempre ieri il sinistro mi dava fastidio e oggi mi e passato nn sento nnt...poco fa ho preso un oki ma senza effetto...sn preoccupato k sia qualcosa di brutto Anke se l'altro ieri l'urologo l'ha toccato e da quello k gli ho detto io a mi a detto k ho questo testicolo ad ascensore...e volevo chiedere un altra cosa,dietro al testicolo sinistro sento l'epididimo o la sua coda piu grosso del destro ma forse e xk il testicolo sinistro e più piccolo del destro e lo sento poco e possibile?..la ringrazio per il suo tempo e le risposte k mi sta dando grazie ancora.