Predisposizione alla induratio peni plastica?

Salve, sono un uomo di 36 anni, quasi due anni fa per un dolore che si irradiava dalla schiena fino al pene feci una ecografia dell'asta del pene e l'urologo mi scrisse questo referto: ecostruttura omogenea dei corpi cavernosi, regolare profilo delle arterie cavernose, membrana albuginea regolare con lieve ispessimento nella parte basale,conclusioni :reperti di normalità. Poche settimane fa notai un piccolo noduletto sull'asta, e feci una nuova ecografia con questo reperto : corpi cavernosi ad ecostruttura omogenea, non evidenza di placche calcifiche, lieve ispessimento della tonaca albuginea.Minuta formazione cistica( 2mm) in sede sottocutanea dx,conclusioni :reperti di normalità.L'urologo mi ha detto che il noduletto è una cisti sebacea, e che l'ispessimento della albuginea non è un problema. Ora mi viene in mente ma questo ispessimento non sarà un precocissimo inizio di malattia? visto che mio padre ne è affetto potrebbe essere genetico e quindi io che posso fare per prevenire una futura induratio? avevo pensato di assumere PIASCLEDINE , ma io non sono un dottore quindi mi rivolgo a voi ringraziandovi in anticipo per la cortese ed esaustiva risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la costi sebacea diagnosticata dal collega è una formazione a carico della cute,mentre la ipp è una patologia a carico dei corpi cavernosi.
Tenga conto di quanto le ha riferito il collega che la ha visitato
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta, quindi il lieve ispessimento dell'albuginea non significa nulla e posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno, nessun altra risposta alla mia seconda domanda?