Problemi con i punti

Sono un ragazzo di 18 anni. Sono stato operato ieri , mi è stata effettuata una circoncisione totale con anche un intervento di frenuloplastica. Il mio problema sono i punti applicati che dopo la mia prima medicazione casalinga (come mi aveva consigliato il chirurgo che mi ha operato) sembrerebbe che i punti applicati al lato sinistro sotto il glande siano ceduti durante la rimozione della garza sterile. Ora sono preoccupato, non capisco se è normale o se conviene rivolgersi ad un medico. Per questo chiedo consiglio a voi: è possibile che si siano sfilati o tirati via attraverso il sangue asciugatosi sulla garza vicino ai punti? Grazie per le risppste
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce ci pare abbastanza strano, un punto può saltare per motivi imprecisabili, ma è ben poco verosimile che se ne stacchi una certa quantità, solo rimuovendo la medicazione. D'ogni modo, se lei ha dei dubbi, non le resta che farsi controllare al più presto da chi l'ha operata, oppure da qualsiasi altro medico che abbia una minima idea di cosa è stato fatto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal medico per farmi visitare ed era come diceva anche lei.
Mi ha raccomandato di stare tranquillo perché nel post-operatorio siamo tutti in situazione di allerta e le preoccupazioni si trasformano in drammi.
I punti c'erano tutti, mi ha dato qualche delucidazione su come medicarmi e mi ha rimandato a casa.
La ringrazio per la risposta repentina e le faccio gli auguri di una santa Pasqua essendo vicino alle feste. Grazie ancora e cordiali saluti