Avendo letto informazione diverse potrei sapere se è realmente l'unico modo di contagio o ce ne

mi sono statidiagnosticati dei molluschi contagiosi nellaregione pubica, il medico a cui mi sono rivota mi ha detto che possone essere trasmessi solo ed esclusivamente per via sessuale.
Avendo letto informazione diverse potrei sapere se è realmente l'unico modo di contagio o ce ne sono anche altri?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
chi le ha dato queste informazioni?
I Molluschi Contagiosi (Molluscum Contagiosum) causano un’infezione cutanea e sono dei virus appartenenti alla famiglia dei Pox Virus. La trasmessione può essere per contatto diretto o indiretto come ad esempio la condivisione di indumenti, costumi, asciugamani, accappatoi, materiale ginnico, ecc, ecc. Quindi non vi trasmette esclusivamente per via sessuale. La contagiosità di questi Pox virus è elevata a tutte le età; ad esempio tra i bambini si diffonde attraverso il contatto diretto nei giochi mentre negli adulti è più frequente il contagio attraverso i rapporti sessuali.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/