Esami urologici. informazioni

Salve, vorrei delle informazioni sull'aver eseguito correttamente degli esami.
Praticamente oggi ho fatto un tampone uretrale, il mio dubbio è, i risultati saranno ugualmente veritieri , se ho consegnato un secondo tampone dopo aver fatto il primo, in quanto non era stato eseguito correttamente?
Un'ultima domanda riguarda lo spermiogramma, ho eseguito il test, cambia qualcosa se lo sperma non è andato tutto sul fondo del barattolo e invece si è sparso un pò anche sulla parete laterale del contenitore?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Attendiamo i risultati senza troppe preoccupazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it