Linfonodi ingrossati?

Salve dottori, voglio mettervi al corrente delle mie preoccupazioni dovute ad un probabile linfonodo inguinale. Premetto che sono un tipo molto ansioso, la mia ansietà mi ha portato anche ad avere problemi di gastroenterite e reflusso ma questo é un altro discorso. É già diverso tempo che ho notato che dopo aver fatto un giro in bici o masturbato mi sento la zona all'altezza dell'inguine sinistro ingrossata. Il problema é che se la tocco non c'e grande differenza tra la parte destra e sinistra. Un Po si avverte la differenza ma é minima. Come detto prima questi sintomi li avverto solo dopo attività fisica o masturbazione e solo raramente durante la minzione e nel corso della giornata. Mia madre ha detto che non debbo preoccuparmi ma io sono terrorizzato. Come detto prima questo piccolo fastidio ce l'ho da qualche mese, ma non riesco a capire cosa possa essere. Deriva dall'attività fisica intensa? O che altro? Premetto che Nello stesso lato del fastidio ho un testicolo che durante attività sessuale e masturbazione é "retrattile", ovvero rientra dentro per poi subito uscire...i disturbi sono correlati? Aspetto notizie quanto prima solo voi potete salvarmi!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non vuol dare retta a sua madre che molto probabilmente conosce, meglio di noi, il suo stato ansioso acuto e forse esagerato, bisogna in questi casi sentire in diretta prima il suo medico di fiducia e poi a ruota, sempre in diretta, un bravo ed esperto urologo.

Senza una valutazione clinica diretta purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, sono andato dal mio medico di fiducia e mi ha visitato col "colpo di tosse". Ha detto che probabilmente ho una piccola ernia all'inguine. E questo probabilmente è collegato anche al fatto del testicolo retrattile.
Mi sono dimenticato di dirle che a 7 anni sono stato operato di ernia inguinale, allo stesso lato dove adesso ho il fastidio.
Ha detto il mio dottore che è una cosa da niente, e la sensazione di gonfiore deriva da quello. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che la diagnosi ricevuta sia condivisibile e, da questa postazione, non possiamo che dirle di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie Dottore. Volevo solo sapere da parte sua se le sembra probabile sta cosa. Se ci fosse stato qualcos'altro il dottore se ne sarebbe accorto giusto???
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, le indicazioni ricevute sono condivisibili e sicuramente il suo medico, persona attenta, come sembra, se ci fosse stato qualcosa se ne sarebbe sicuramente accorto.

Ancora qualche dubbio, semplicemente lo ricontatti!

Cordiali saluti.