Test stik

buongiorno dottori sono un assiduo frequentatore di questo sito purtropo ho molte malattie di cui la prostatite cronica da 5 anni ora e parecchio che non faccio piu esami del sangue ormai mi sono abituato a urinare di notte quasi sempre di giorno alcune volte corro altre urino due volte nel giro di 10 minuti poi oggi mi sono comprato esame urine multistik siemens ma sono affidabili ?continua a darmi sangue nelle urine piu 2 quanto vuol dire?peso specifico 1030 u po di nitriti .diciamo che il primo flusso del mattino era peggio il secondo dopo mezzora dalla prima minzione era meglio .devo allarmarmi e farne uno in laboratorio ?grazie per i vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
le striscioline reattive sono certamente affidabili quando segnalano delle alterazioni evidenti come quelle che lei ha riscontrato. Ovviamente è il caso di ripetere degli accertamenti di base, cime gli esami delle urine ed una ecografia. Ne parli con il suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor piana ci siamo gia sentiti in questi anni .le strisce parlano di un equivalente da 5 a 20 eritrociti e poi sembra un po leucociti.ma quello che non capisco e che non ho bruciori ,le ho comprate cosi senza motivo.qui dice dopo 120 sec? sara secondi? immagino ,dall'immersione alla lettura?perche dopo un ora sembra peggiorato il colore.grazie di cuore dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Attendere la,lettura due minuti. Le alterazioni non importanti possono comunque manifestarsi in assenza di sintomi significativo.
[#4]
dopo
Utente
speriamo ho gia tanti problemi ,mi sa che un giorno verro a trovarla e solo che ho poco lavoro in questo momento se no venivo .che devo dire la ringrazio e ringrazio tutti quanti che lavorate per medici italia io ho sempre bisogno purtroppo .saluti