Cisti esofitica al rene

Vi ringrazio anticipatamente x la risposta sono una donna di 46 anni la settimana scorsa ho fatto una ecografia add.sup,e add.inf,vi scrivo il referto;reni in sede,di volume normale.al polo inferiore al rene dx si rivela una cisti esofitica di 18mm.Normale ecogenicita'parenchimale del rene sn non immaggini da calcoli macroscopici ne'idronefrosi.Vescica distesa,con pareti regolari,priva di calcoli.In sede annessiale destra si rivela una cisti di 36mm.Ho fatto quest'esame perche' ho del sangue nelle urine anche se non sono continue cosa mi consigliate di fare?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente
la cisti segnalata al rene, viste le dimensioni, non è preoccupante e può essere monitorata ogni 12-18 mesi solo con una ecografia. Il sangue nelle urine lo ha visto mentre urinava o è un reperto del laboratorio in cui ha effettuato l'esame delle urine? Nel primo caso dovrebbe consulatre un urologo e programmare una TAC addominale ed una CISTOSCOPIA, nel secondo csa ripeterei l'esame delle urine dopo un mese associando anche l'esame citologico delle urine su 3 campioni. Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE DR.MOISO X LA RISPOSTA SI IL SANGUE LO VEDO NELLE URINE FARO' GLI ESAMI CHE MI HA CONSIGLIATO LE FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO GRAZIE DI NUOVO
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buongiorno dr.moiso ho fatto l'esame ca 125,il risultato e' di 12,90 con valori di riferimento 0-35 mi potrebbe dire come sono i miei valori?ho preso la prenotazione delle visite dall'urologo e' dal ginecologo,x il giorno 8/9 agosto ieri ho avuto di nuovo sangue nelle urine, adesso urine di nuovo chiare la ringrazio x la cortesia dimostrata.distinti saluti.
[#4]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile Signora,
si rechi con serenità alle visite urologica e ginecologica che risponderanno alle sue problematiche sicuramente richiedendo approfondimenti diagnostici e strumentali.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie di tutto Dr.Moiso gli faro' sapere domani ho la visita ginecologica,a rileggerci.distinti saluti