Minzione frequente

Salve, questa è la mia prima domanda, parto dal principio fino ad arrivare al problema. Da domenica ho iniziato ad adottare un'alimentazione corretta eliminando dolci, fritti e diminuendo il più possibile l'assimilazione di carboidrati. In questi primi giorni di dieta sto mangiando tantissima frutta (ieri pomeriggio ho mangiato 4 fette di melone e 5 prugne), legumi e verdure (sia cotte che crude). Il problema principale è che negli ultimi giorni ho una minzione frequente che varia da ogni 15 minuti ad ogni ora, la cosa curiosa tuttavia è che di notte non mi sveglio per urinare e se sono fuori e penso ad altro non ho stimoli di andare al bagno (sono stato mezzagiornata senza urinare). Quale può essere il mio problema? Premetto che prima mangiavo poca frutta, poca verdura e non bevevo molto. Associata alla dieta sto facendo dell'attività fisica ogni pomeriggio (corsa, ciclismo). Durante le minzioni non ho bruciori o fastidi particolari, le urine risultano limpide e ad ogni minzione espello una modica quantità di urina.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il fenomeno persiste faccia un esame delle urine con urinocoltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org