Interruzione cura da escherichia coli

Gentile dottore,
dopo aver effettuato una spermiocoltura sono risultato positivo all'escherichia coli. Mi è stato prescritto di assumere, 2 volte al giorno, una compressa di Noroxin da 400 mg per 8 gg. Dopo un paio di giorni dall'inizio della cura, mentre ero in spiaggia a prendere il sole, avendone assunto una compressa dopo pranzo, ho cominciato subito ad avvertire un leggero prurito all'altezza del collo con conseguente eruzione cutanea verso sera. Come da indicazione del relativo foglio illustrativo, vista la reazione da fotosensibilità, ho interrotto immediatamente la somministrazione. Adesso, dopo circa 2 gg dal fatto, sto nuovamente ok. Le chiedo se posso riprendere nuovamente la stessa cura ripetendo il ciclo di 8 gg (evitando magari esposizioni al sole durante la cura) o se devo necessariamente cambiare farmaco?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

io sentirei il medico che ha precritto il farmaco ed eviterei di riprenderlo senza un suo parere specifico e diretto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org