Bruciore e prurito al pene

Buongiorno, qualche tempo fa ho avuto un rapporto non protetto. Il giorno dopo ho cominciato ad avere prurito al pene. Adesso dopo 3 mesi ho ancora rossore e prurito al pene e hai testicolo e inoltre il pene ha un odore strano. Da qualche settimana ho notato anche un rossore generale al corpo come quando uno si scotta al sole e toccando il corpo con le mani si vedono le dita ed inoltre avverto una certa stanchezza. Sono appena stato dal mio medico e mi ha detto di fare un oricoltura. Secondo lei i miei sintomi potrebbero essere dovuti ad una sifilide o me la scarta a priori visto che di sifilomi non ne vedo.

La ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nessuna diagnosi certa in questi casi è possibile fare da questa posizione . Bisogna , a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo o dermatologo. Ne riparli con il suo medico curante e con lui, che meglio di noi conosce le strutture sanitarie ed i professionisti che lavorano vicini alla sua residenza, valuti la necessita di un più preciso esame specialistico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio, ma secondo lei i miei sintomi possono essere attribuiti alla sifilide?

Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
caro lettore,
i sintomi da lei riferiti non sono specifici e quindi bisogna riconsultare il suo medico curante e con lui valuti la necessita di un più precisa indagine specialistica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la sifilide non si manifesta, in genere, con i sintomi da lei descritti che invece farebbero pensare ad una infezione da funghi (micosi), comunque ne riparli con il suo medico che potrà eventualmente consigliarle i tests diagnostici da effettuare ed i tempi nei quali effettuarli, eventualmente.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie delle risposte, nel caso in cui si trattasse come dice lei di micosi basterebbe una cura di antibiotici per far passare il tutto?

Grazie ancora.
Saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di prendere per "oro colato" eventuali nostre ipotetiche diagnosi telematiche, riconsulti in diretta il suo medico curante e con lui ridiscuta il suo problema e l'eventuale necessità di fare altre e più specifiche valutazioni diagnostiche. Nessun antibiotico è comunque attivo in presenza di una "micosi"....anzi.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com