Il bruciore diminuisce ma compare un prurito

salve. ho 25 anni e da due anni ho rapporti anali con il mio partner, io da attivo, lui da passivo + rapporti orali. sempre da 2 anni non ho rapporti occasionali. Dono regolarmente il sangue, ultima volta tre mesi fa.
dal 15 dic 2008 avverto bruciore alla minzione localizzato al glande. Dopo 5 gg a questo fa seguito la comparsa sulla mutanda di alcune macchie giallastre. in seguito il bruciore diminuisce ma compare un prurito su tutta l'uretra, e la sensazione di dover spingere all'inizio della minzione + la sensazione di aver urinato in modo incompleto.da ieri 27 dic 2008 il prurito è quasi scomparso però ricomapre il bruciore alla minzione localizzato al glande.
ho 2 domande:
-un indirizzo per la diagnosi (passa da solo? servono farmaci?)
-in questo periodo sono lontano dal posto dove abito e lavoro: posso aspettare il mio ritorno (tra tre settimane) per eventualmente sentire un medico o mi devo preoccupare e attivare subito? ci sono grossi rischi?
grazie per l'attenzione che eventualmente mi dedicherete...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
le darei volentiri l' indirizzo di un collega che la visitasse poichè quello che avverte ha tuitti i sintomi di una uretrite, sulla cui natura (gonococcica o altro) e sul coinvolgimento di altre strutture nulla posso dire essendo via web. A meno che non sia nel deserto dei Gobi vada da un collega che la visita, che le sequele delle uretriti, se tale è, sono rognose assai. Faccia sapere come vanno le cose.