Clamiadia trachomatis haemophilus influenzae beta- lattamasi

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e cerchero' di spiegare in maniera (spero) chiara il mio problema..
circa 3 mesi fa ho inizziato ad avere diversi disturbi al pense come: prurito e uno strano bruciore mentre urinavo; sono andato subito dal medico curante, la quale mi ha prescritto delle analisi, precisamente analisi "tampone balano prepuziale" e analisi "tampone uretale". Con i risultati delle analisi ho scoperto di avere " HAEMOPHILUS INFLUENZAE BETA-LATTAMASI" e "CLAMYDIA TRACHOMATIS". Il mio medico curante, mi ha prescitto 2 antibiotici:
- TROZOCINA 500mg, compresse rivestite con film
- ABBA 875 mg + 125 mg amoxicillina + acido clavulanico --- medicinale equivalente.
Ho preso questi antibiotici come mi è stato detto, cioè 1 pillola di trozocacina e 2 di ABBA al giorno.
Ho finito dunque il trattamento antibiotico, ma i dolori al pene, sono cambiati e sono decisamente aumentati.
Prima avevo poco prurito all'uretra e un po' di bruciore mentre urinavo, ora invece ho un " fortissimo " e fastidiosissimo prurito al glande, che tralaltro è rosso mentre prima aveva un colore rosa e in piu' sembra avere dei piccoli puntini rossi e sotto il glande addirittura una specie di irritazione...è normale? puo' essere uno sfogo degli antibiotici?
io ho preso gli antibiotici el seguente modo:
- 1 compressa di abba e uan compressa di trozocacina alle 8:00 di mattina (una dietro l'altra)
-1 compressa di abba alle 20:00.
Il medico curante mi ha detto di prenderle cosi', mi sembra strano prendere 2 antibiotici alle 8:00 di mattina uno dietro l'altro...puo' essere che ho sbaglaito ad assumerli?
Da cosa puo' essere causato il prurito fortissimo al glande, l'arrossamento e i puntini rossi? Per una visita da uno specialista, devo rivolgermi all'urologo o all'andrologo?
Fra 10 giorni rifaro' le analisi, il SOSTITUTO del medico curante mi ha prescritto questo esame :"CHLAMYDIE ricerca diretta su tampone uretrale mediante E.I.A" gli esami che ho fatto la volta e che mi ha prescritto il mio medico curante (e non il sostituto) erano mediante PCR real time con technologia sda... vanno bene anche le analisi del sostituto? e per l'influesnae beta-lattamasi non devo fare nessuna analisi?
Ringrazio e saluto anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

mettere in discussione gli esami chiesti da un medico che ha visitato e che dovrebbe conoscere il paziente e la sua attuale malattia è sempre difficile.
Il "percorso" mi sembra abbastanza corretto. Se dovesse avere dei dubbi si rivolga direttamente ad uno specialista urologo o andrologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per i link che mi ha inviato, volevo sapere qualcosa di piu' sui sintomi, le riporto 3 domande che ho fatto sopra, visto che ho scritto tanto e la domanda non era precisamente chiara.

1)Prima avevo poco prurito all'uretra e un po' di bruciore mentre urinavo, ora (dopo la cura antibiotica) ho un " fortissimo " e fastidiosissimo prurito al glande, che tralaltro è rosso mentre prima aveva un colore rosa e in piu' sembra avere dei piccoli puntini rossi e sotto il glande addirittura una specie di irritazione...è normale? puo' essere uno sfogo degli antibiotici?

Per quanto riguarda la HAEMOPHILUS INFLUENZAE BETA-LATTAMASI, non ho ancora capito bene di cosa si tratta pur cercando su google...puo' essere questa che mi provoca prurito,rossore ecc ecc?

Mi consiglia di fare le analisi solo per la Klamidya o anche per L'influenzae?

Ringrazio e saluto anticipatamente