Devo sottopormi a visita urologica, chiedo aiuto a capire il problema

Buongiorno Dottori,

a causa di un deficit erettile il 27 agosto ho prenotato una visita urologica. Non è la prima, questa volta vorrei essere sicuro di riuscire a spiegare all'urologo il problema in modo chiaro. In pratica una sera ho sentito una sensazione di addormentamento improvvisa al pene, stiamo parlando di circa sei mesi fa. A seguito di quell'episodio l'erezione non è stata più la stessa, in particolare in erezione si verificano i seguenti fenomeni:

- il glande rimane morbido, si ingrossa un po' se sforzo la muscolatura perineale, ma poi torna molle. Ha un piccolo ingrossamento generale dovuto all'erezione perchè, appunto, tutto il pene si ingrossa rispetto a pene flaccido, tuttavia io lo ricordo parecchio più grosso e turgido prima del problema.
- alla base del pene, a destra e sinistra durante la masturbazione, si propaga un bruciore che va verso l'alto. Non appena raggiunge circa metà del pene, questo diventa flaccido e il dolore mi impedisce di continuare la masturbazione.
- c'è qualcosa che percorre il corpo spongioso che durante la masturbazione brucia. E' un bruciore che si propaga in linea retta.
-a circa metà pene, questo è più molle e si piega leggermente sia avanti che indietro.

A pene flaccido hanno luogo altri fenomeno che vi sono anche in erezione:

- tirando il prepuzio verso il basso, nella parte anteriore, prima sentivo qualcosa in prossimità del glande che si stendeva e "tirava", un lieve fastidio. Ora questo piccolo fastidio è scomparso, il glande mi sembra insensibile.
- anche la parte posteriore sembra addormentata.
- in prossimità dei testicoli, massaggiando lo scroto ed estendendolo, sento fastidiosi bruciori che si propagano e culminano anche in formicolii e solletichii in zone impensabili, come le gambe.

Vorrei un sostegno a esporre questi problemi al mio urologo. So che probabilmente non sono stato chiaro nell'esposizione, dall'esame obbiettivo non è risultato niente, spermiocultura a posto, ecocolordoppler penieno dinamico a posto, ecografia ai testicoli a posto, prostata ed esami del sangue correlati a posto, ma i fastidi e il deficit erettivo continua.

Non so più cosa fare, chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si scriva questa domanda su un foglio di carta e la faccia leggere allo specialista che la visiterà
anche lui sarà contento di avere una anamnesi già compilata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org