I rapporti sessuali sono falliti proprio

Gentile Staff di MedicItalia, vi espongo brevemente il mio problema:
ho 28 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali, ora ho la ragazza e mi appresto ad avere il primo, ma qui sorgono le difficoltà...
Per tutto questo tempo non ho mai scoperto il glande totalmente perchè sentivo che il prepuzio "stringeva" e quindi, mosso da una certa paura, non ho mai voluto osare più di tanto.
L'anno scorso ho notato dei rigonfiamenti all'interno del prepuzio; ho fatto quindi una visita urologica spiegando la mia situazione, i rigonfiamenti erano dovuti allo sporco accumulato nel tempo, mentre l'urologo, dopo una cura a base di antibiotici, ha valutato che non c'era presenza di fimosi ma solo un prepuzio "sclerotizzato", scartando quindi l'ipotesi di circoncisione.
A distanza di un anno ora riesco a scoprire fino in fondo il prepuzio a pene flaccido, senza problemi, ma quando è in erezione comincio a risentire nuovamente la pelle che stringe un po' anche se senza dolore...
Ho paura di rischiare una parafimosi, infatti per ora i rapporti sessuali sono falliti proprio per questo mio blocco psicologico; che consigli mi date per tranquillizzarmi? C'è davvero il rischio di una parafimosi? Devo ritornare dall'urologo?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quello che dice,piuttosto che andare...allo sbaraglio,consulterei un altro urologo in quanto il riscio di parafimosi e' reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it