Pene curvo e diabete

Da circa sei mesi vivo una relazione cn un'uomo di 48 anni che da circa 30 anni è affetto da diabete,nei primi mesi di frequentazione nn mi ero accorta dell'incurvatura del pene, non essendo poi così grave ma delle sue frequenti perdite di erezione,tutto ciò nei mesi successivi è venuto ad aggravarsi e le sue erezioni sono sempre più difficoltose,il suo urologo gli ha prescritto dei farmaci che aiutano l'organismo con svariate vitamine ma lui che si aspettava una lenta ma una guarigione totale sta vedendo che il problema sussiste e purtroppo è subentrato anche quello psicologico.Io dal canto mio ho ricercato le cause di questo problema cioè oltre alla placca che ha nel pene penso che i suoi continui sbalzi glicemici non lo aiutino affatto e poi può essere stato il diabete a causare tutto questo? lui lamenta che la sua scarsa attività sessuale degli anni passati e gli slip che inducevano una certa posizione del pene quando era in erezione ha creato questa placca e quindi l'incurvatura ma sinceramente non mi sembra una cosa possibile!!!!!!!!! e poi il suo urologo gli ha consigliato di fare sesso spesso ma come si può se poi l'erezione nn dura molto e poi è l'astinenza sessuale che ha creato tale placca con conseguenti problemi o è il suo diabete? in attesa di risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,la posizione del pene a riposo e l'astinenza non creano ne' favoriscono l'insorgenza e l'aggravamento della placca fibrotica.E' chiaro che il dismetabolismo glicidico e' la causa principale dell'induratio penis che,se impedisce una normale attivita' sessuale,va curato chirurgicamente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio della cortese ed immediata risposta spero che il mio compagno accetti di essere operato al più presto e di trovare un centro magari adatto a questo problema visto che per lui psicologicamente non è cosa molto facile da concepire e pensa di aver perso totalmente la sua virilità. Per il diabete purtroppo l'unica cosa è l'insulina che lo aiuta!