Prepuzio corto

Salve, vorrei esporre il mio problema che reputo un pò particolare. Ho 35 anni e da sempre il mio prepuzio non copre il glande a pene flaccido se non per una piccolissima porzione. Il prepuzio è più corto soprattutto nella parte superiore, sul dorso del pene, mentre nella zona sottostante, dalla parte del frenulo, è di lunghezza quasi normale. Tutto questo comporta una serie di disagi, fisici e psicologici. Il glande scoperto è spesso irritato per via dello sfregamento sugli indumenti intimi e, durante i rapporti sessuali, se la mia partner non è particolarmente delicata, soprattutto nella masturbazione, posso provare anche dolore in quanto, in erezione, la pelle è estremamente tirata. Il problema è anche psicologico dato che provo spesso vergogna per l'aspetto "strano" del mio pene. Volevo chiedere se esiste una qualche tecnica per allungare il prepuzio (ho letto una volta su un libro che gli ebrei, durante il nazismo, per nascondere la loro circoncisione usavano attaccare dei pesi al prepuzio mentre dormivano per allungarlo... sarà sano?) o se è possibile intervenire chirurgicamente per una sorta di ricostruzione. Naturalmente mi sono già rivolto al mio medico curante che ha minimizzato il problema senza interessarsene affatto ed escludendo qualsiasi tipo di soluzione. Sperando in una risposta che possa far sparire i miei dubbi, porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dovrebbe consultare uno specialista andrologo o urologo, chirurgo, che osservando il suo pene e prepuzio possa capire se il problema che lei lamenta sia effettivamente legato ad una irregolarità prepuziale da correggere o ad altro
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Pozza per la celere risposta. Effettivamente ero un pò in confusione, indeciso se dovermi rivolgere ad un urologo o andrologo o se a un dermatologo venereologo. Purtroppo data la particolarità del caso, come gran parte degli uomini ho rimandato in continuazione la visita per una questione di imbarazzo ma credo non sia più il caso di posporre. Al più presto procederò e, semmai, posterò qui le impressioni dello specialista. Grazie ancora e buona giornata.