Scroto

buona domenica
RingraziandoVi gia in partenza per lìattenzone vorrei esporre i mio problema.
sono un giovane studente di 23 anni, faccio da sempre sport in maniera piacevole non agonistica, senza mai sforzarmi troppo
non fumo e mangio con una dieta regolare
da alcuni mesi ho notato un fastidio al testicolo sx, come un senso di pesantezza, sono andto a farmi visitare e sottoposto anche ad un eco dopller.
è stato escluso un varicocele , un idrocele, e un ernia.
chi mi ha fatto l'eco mi ha detto di avere il testicolo di destra pero che tende a risalire (non mi ricordo il termine esattto) e che vi è una cisti epididimale nel testicolo di sx
ma non avendo trovato una causa vera e propria mi hanno dato una terapia di aulin per alcuni giorni( in cui ho interrotto anche qualsisi fonte di sforzo)
fatta e finita l aterapia il dolorea( che si presenta stando in piedi o seduto, e persiste anche la sera quando mi sdraio nel letto(è come se sentissi il testicolo paticolarmente grosso,ma è solo una sensazione) non è per niente sparito, anzi rimane e pare quasi certe volte essere ancora piu forte...
in questi ultimi giorni ho poi la sensazione quasi che il testicolo in certi momenti sia Bollente, rispetto all'altro.
leeggendo su questo sito mi è venuto un dubbio stupido.. potrebbe trattarsi di piccole torsioni testicoari?
che visita piu specialistica potrei fare? quale puo essere la causa del mio dolore?
ho una vita sessuale attiva e anche durante il raporto sento questo fastidio.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si affidi ai consigli di un esperto andrologo che prosegua il cammino,corretto,seguito sino ad ora.cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quindi devo rivolgermi da un Andrologo piu che da un Urologo? non puo dirmi comunque il suo parere sulla causa del mio dolore?
la ringrazio molto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo in questi casi , senza una valutazione clinica in diretta, e a volte anche dopo, può essere complesso e difficile formulare subito una corretta diagnosi e spesso è necessario monitorizzare la situazione clinica per bene nel tempo.

In questi casi, come già suggerito dal collega Izzo, bisogna consultare e controllare la situazione nel tempo con un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/