Conformazione testicoli

Buongiorno, a circa 10 anni sono stato operato di kriptorchidismo da entrambi i testicoli, con due distinti interventi. Il testicolo dx per primo ed è tornato sulla giusta posizione, mentre per il sinistro, non è mai completamente sceso ed è stato quasi sgretolato, quello che si sente al tatto. A volte il sinistro da fastidio ed è come se volesse risalire sentendo una sensazione di trazione verso l'alto. Premetto che ho generato 3 figli, ora forse non ci avevo fatto caso ho notato alla base del testicolo dx una specie di materiale morbido, come un cordoncino che prima non avevo notato e sembra che massaggiandolo un po' si senta di meno o addirittura pochissimo. Cosa che più mi serve sapere è che il sinistro messo in quella posizione è pericoloso? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si goda i tre figli. Poi si faccia vedere con calma dal medico di base ed ev. faccia ecografia scrotale: quello che sente non ha gran connotazione. Ma meglio verificare.