Problematica cronica

Salve avrei bisogno cortesemente di un consulto urologico. Io ho un leggero fastidio all'interno della punta del pene che si manifesta in modo saltuario e generalmente in determinate occasioni, come per esempio dopo un'eiaculazione, o qualche volta dopo il lavaggio. In linea generale ho altri sintomi, che non so se possono ricollegarsi a tale fastidio. Un infiammazione cronica al legamento ileo lombare, a sinistra(per cui ho fatto una rx di cui attendo esito) un fastidio saltuario ai testicoli, soprattutto quello sx, dove ho un varicocele di 2° livello e tutta una serie di linfonodi inguinali reattivi, fastidiosi, all'interno delle cosce. Per questi linfonodi ho fatto tutti gli esami possibili. Malattie veneree, citomegalovirus, VES, proteina C reattiva, elettroforisi proteica, LDH, emocromo completo con formula, toxoplasma.
Tutto negativo, tutto nella norma e nessuna infiammazione/infezione.
Ho fatto anche esame urine e orinocoltura, anch'essi con esito negativo.
I medici che mi seguono hanno per così dire messo una pietra sopra, ma io vorrei sapere perché ho questi linfonodi (me ne si è gonfiato un'altro piccolino sul collo) questi fastidi, soprattutto all'interno della punta del pene e soprattutto dopo i rapporti sessuali. Un aiuto o un indicazione per cortesia ? Mille grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il fastidio "alla punta" di cui ci parala può essere messo in relazione ad una irritazione della prostata, dalla quale il disturbo si irradia appunto in avanti lungo l'uretra per essere percepito nella zona inferiore del glande. Questa irritazione potrebbe essere individuata mediante una visita specialistica urologica, anche se nelle forme più lievi spesso non si rileva assolutamente nulla di anormale. Tutto questo non può però avere alcuna relazione con i linfonodi inguinali, poiché questi sono superficiali, mentre la prostata e tutto l'apparato uro-genitale interno ha un drenaggio linfatico profondo lungo i grossi vasi sanguigni dell'addome.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ritiene necessaria una visita urologica ? Mille grazie
saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come già le abbiamo chiaramente evidenziato ...

<<<questa irritazione potrebbe essere individuata mediante una visita specialistica urologica ... >>>
[#4]
dopo
Utente
Si scusate, mi sono inteso male. Intendo se per un disturbo del genere, una visita è indicata o posso passarci sopra.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ogn maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di qualsiasi disturbo. Diremmo che questa sia senz'altro l'occasiane valida per lei.
[#6]
dopo
Utente
Okey. Grazie mille per il consulto.