Prostatite cronica e bodybuilding

Buonasera, ho 21 anni e dopo 2 anni di visite, esami e problemi vari all'apparato urinario mi è stato diagnosticata definitivamente una prostatite cronica abatterica.
Sono in cura con serenoa repens e fermenti lattici e avrò una visita tra 6 mesi.
Pratico palestra, body building con i pesi a livello amatoriale da un po, l'ultimo urologo che ho visto mi ha consigliato di interrompere l'attività perché potrebbe andare a stressare la prostata e di fare al massimo del nuoto.
Volevo chiedere devo davvero interrompere quest'attività che per me è molto importante?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il collega ha ragione. Gli sforzi a glottide chiusa (spingendo) rallentano la circolazione del sangue intorno alla prostata e favoriscono il persistere della infiammazione.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore allora ne farò a meno...
Volevo chiedere, è normale che abbia un dolore continuato di intensità varia che a volte diventa molto forte nell'uretra e che si diffonde a tutto il glande impedendomi anche l'attività sessuale?
Ci soffro abbastanza sia fisicamente che psicologicamente essendo giovane e non riuscendo più a godere nemmeno bene della vita sessuale quindi ho chiesto esplicitamente se potessi prendere qualcosa nei dolori più intensi, e mi ha indicato il toradol fiale, so che è molto dannoso, lei cosa ne pensa? in caso meglio prendere un gastro protettore?
Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dannoso non tanto, l' aspirina è peggio. Ok per gastroprotettori, quei dolori son parte del quadro.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto, quindi secondo lei posso prenderlo anche in modo frequente se ce ne fosse bisogno?
in questi giorni ho preso dell'oki perchè avevo quello adesso ho dolori di stomaco però.