Intervento frenuloplastica

Salve, proprio oggi 6/11/2014 ho subito un intervento di frenuloplastica a causa di una piccola lacerazione avuta all incirca due mesi fa, in quanto soffrivo di frenulo corto. L'intervento é durato circa 20 min ed é andato tutto bene, volevo solo avere qualche delucidazione in più sul decorso post intervento.
A) mi é stato detto di lavare bene mattino e sera la zona interessatsed applicare una pomata a base di cortisone, il tutto nei primi 5 giorni successivi l'intervento. Mi chiedevo se fin da subito dovrò scoprire tutto il glande per applicare la pomata. In questo modo non rischio di far saltare i punti? La pomata va applicata tramite ausilio di garze o direttamente con le dita?
B) mi é stato consigliato l'uso del betadine. Va applicato ogni quanto? In che modo?
C) in questo momento il pene é avvolto nella garza che cambierò di volta in volta. Fino a quando dovrò portare della garza?
D) per il lavaggio va bene usare solo acqua ossigenata o posso utilizzare dell'acqua? Se si a che temperatura (calda, tiepida..)?
E) scoprire il glande é un'operazione che posso fare a partire da quando?

Perdonate le troppe domande ma la zona é piuttosto particolare e sono avvolto dai dubbi!
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, ma il chirurgo che ha effettuato l'intervento non le ha dato le delucidazioni che ci chiede?
Rispondo alle sue domande
A) puo applicare la crema con garze o mani pulite, il glande va scoperto senza rischio di far saltare punti
B) 2-3 volte al giorno
C) la garza si porta per 5-7 giorni
D) no acqua ossigenata
E) il glande può essere scoperto.

Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta innanzitutto, beh si alcune cose mi sono state
dette sul momento ma preso dall'agitazione ho sicuramente perso qualche passaggio.
Per quanto riguarda l'acqua ossigenata mi era stata consigliata proprio in sede di operazione per questo chiedo se magari è meglio usare solo acqua..
Quindi per applicare la pomata il glande posso scoprirlo già stasera nonostante l'intervento sia stato eseguito solo stamattina? Inoltre, dopo aver urinato occorre solo lavare con acqua ?
Aggiungo che non mi è stato fissato nessun controllo ma mi è stato detto che i punti sarebbero caduti da soli, l'importante è l'igiene e medicare con la pomata
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Un controllo a 7 giorni glielo consiglio.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Allora cercherò di fissar lo. Per quanto riguarda il glande lei mi conferma che passate 24 ore posso scoprirlo tutto nonostante i punti? È che faccio fatica, come una sorta di blocco psicologico (oltre che al leggero dolore fisico) nel farlo
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sì confermo.