Un suggerimento per terapia dolore pelvico

Egregi Dottori

soffro di un disturbo in zona perineale da pi ù di un anno.

L'urologo ha trattato questo disturbo come prostatite e ho seguito una terapia da oltre sei mesi che è stata completamente inutile.

Ho provato ad accennare al fatto che potrebbe trattarsi di sindrome dolorosa cronica del pavimento pelvico e allora anche lui ha considerato questa opzione.

So che questa sindrome si cura con dei farmaci appositi, ma lui mi ha indirizzato verso una specialista che mi prospetta macchinose sedute di fisioterapia.. Ma io vorrei guarire prima possibile perchè non ne posso più!

Vorrei una risposta sincera: può servire davvero questa fisioterapia o sono i farmaci che contano?

Grazie per l'attenzione

p.s: inutile dire che esami del sangue, urine e sperma e lastre e visite non hanno evidenziato nulla di particolare
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il dolore pelvico è un sintomo di malattie pelviche, fra cui anche del bacino, che si curano con fisoterapia. Non posso dire cose diverse da questa.