Fuoriuscita post-minzionale

Dottore grazie x la sua attenzione . Ho effettuato un ecografia vescicale e prostatica e mi è stato comunicato all' Asl che la mia vescica non si svuota completamete e questo dà un angosciante problema perchè dopo aver urinato fuoriesce dopo alcuni minuti altra urina.Mi hanno consigliato una uretro -cistografia.essendo delicata come indagine volevo sapere se si poteva optare x altri accertamenti meno fastidiosi

REFERTO:

la diagnosi presunta è: Sospetta disectasia del collo vescicale
Vescica normoespandibile in assenza di formazioni vegetanti endoluminiali.
Residuo Post-minzionale 30 ml circa
La prostata esaminata per via sovrapubica risulta nei limiti della norma per dimensioni con diametro 28x37x33mm. Ecostruttura interna dismogenea per la presenza di calcificazioni periuretrali.

Grazie mille x il suo aiuto la ringrazio anticipativamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
posto che la sua situaziine meriterebbe di essere conosciuta in maggiore dettaglio, senz'altro il successivo di approfondimento diagnostico consiste in una valuatazione radiologica od endoscopica. Quest'ultima è certamente più suggestiva, anche se modestamente più invasivia, tanto da preferirsi eseguirla in anestesia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Può dirmi gentilmenteche tipo di esame radiologico da fare. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Uretro-cistografia retrograda e minzionale