Dolore sovrapubico centrale e esitazione minzionale

Buonasera,
soffro ormai da 9 anni di dolori alla zona sovrapubica centrale. Sento come una bolla pesante che mi rende dolorosi e fastidiosi anche i normali movimenti. Sento dolore alla pressione, e il fastidio si allevia solo dopo la minzione, per ricomparire però 10 minuti dopo. La minzione è discontinua e non riesco a fare pipì se non spingendo con i muscoli addominali.
Ho eseguito eco addome, rm, visita manuale alla prostata, cistoscopia, esame videourodinamico, urinocultura, esame feci e urine. Tutto ha sempre dato esito negativo. Unica speranza mi fu data dalla rm che evidenziò delle ernie discali a livello L4 - L5 e L5 - S1 e che il medico ritenne causa di compressioni sul nervo sciatico e/o pudendo. Speranzoso mi sono recato in una clinica privata a Perugia e mi sono sottoposto ad un intervento di "aspirazione" di un'ernia e "bruciatura" della seconda.
Mi sono sentito meglio per 4 mesi, quindi pensavo davvero di aver trovato il problema, ma oggi una nuova crisi dolorosa, e l'incubo riprende. Ho notato che nei periodi di dolore (che si alternano a periodi di miglioramento) le feci sono più morbide ed il dolore aumenta anche dopo la defecazione.
Inoltre, avendolo chiesto molti medici da cui ci mi sono recato, aggiungo che non ho dolore o bisogno di urinare di notte.
Potete consigliarmi che esami fare per venire a capo di questa situazione?
Navigando su internet ed escludendo tutto il resto a seguito degli accertamenti fatti, ho pensato che potesse essere CI. Cosa ne pensate?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi, perchè il dolore è tanto e da tanto tempo, e non reggo più.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
ovviamente è un caso molto complesso da potersi risolvere via web considerato anche che è stato visitato da molti colleghi.
Personalmente penso che prima di pensare a diagnosi improbabili penso che sarebbe il caso di farsi rivedere dal neurochirurgo ed eventualmente ripetere la RMN considerando che dopo l'intervento ci sono stati benefici

Cordiali saluti
Gino Scalese