Problema testicoli, l'inguini, post operazione appendice

Allora, ho un problema ai testicoli e ai l'inguini, ho una specie di prurito forte e i testicoli nella parte superiore sono diventati tutti ruvidi e lucidi, tipo incrostati e stropicciati e infine sui l'inguini è un po' rosso ed è come se si è creato uno strato ruvido con molte linee e anche là prude molto, può essere un problema post operatorio all'appendice fatta un mese fa o un'ernia inguinale?
Grazie, attendo risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo on line è difficile stabilire di preciso di cosa si tratti in quanto andrebbe fatta una visita diretta. Teoricamente potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio che ha interessato lo scroto successivamente all'intervento di appendicectomia anche se a distanza di un mese i processi riparativi dovrebbero essere completati e quindi essere in fase di guarigione. In questi casi molto importante è valutare l'evoluzione nel tempo nel senso che probabilmente con il passare dei giorni la situazione dovrebbe tendere a migliorare spontaneamente, se ciò non accade è opportuno ricontattare il chirurgo.
Difficile pensare ad un problema correlato ad una ernia inguinale-

Cordiali saluti
Gino Scalese