Massa sul testicolo destro

Salve a tutti,
volevo chiedere un consulto a questo mio problema.
Ieri mi sono accorto, facendomi la doccia, che sul testicolo destro è presente una massa informe ed oggi sento un leggero fastidio nella parte inferiore dell'addome sempre sul lato destro. Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
qualsiasi massa palpabile a livello della sacca scrotale deve essere indagata mediante una ecografia testicolare indipendentemente dalla presenza di dolore o fastidio. Una volta eseguita la diagnosi mediante ecografia occorre una valutazione specialistica. Potrebbe essere un'ernia a questo punto di pertinenza chirurgica o una patologia di pertinenza scrotale e quindi sarà opportuna una valutazione urologica. Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Provvederò a fare gli opportuni esami. Comunque ho notato che la stessa massa è presente anche nel testicolo sinistro ma è di dimensioni e consistenza minori. Sarà della stessa natura i quella presente sul testicolo destro?