Massa sul testicolo destro

Salve a tutti,
volevo chiedere un consulto a questo mio problema.
Ieri mi sono accorto, facendomi la doccia, che sul testicolo destro è presente una massa informe ed oggi sento un leggero fastidio nella parte inferiore dell'addome sempre sul lato destro. Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60
Gentile Utente
qualsiasi massa palpabile a livello della sacca scrotale deve essere indagata mediante una ecografia testicolare indipendentemente dalla presenza di dolore o fastidio. Una volta eseguita la diagnosi mediante ecografia occorre una valutazione specialistica. Potrebbe essere un'ernia a questo punto di pertinenza chirurgica o una patologia di pertinenza scrotale e quindi sarà opportuna una valutazione urologica. Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Provvederò a fare gli opportuni esami. Comunque ho notato che la stessa massa è presente anche nel testicolo sinistro ma è di dimensioni e consistenza minori. Sarà della stessa natura i quella presente sul testicolo destro?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su tumori dei testicoli

Altri consulti in urologia