Carcinoma uroteliale inflitrante

Salve

mio padre è stato sottoposto recentemente a Turv e dall'esame istologico e risultato presente un carcinoma a cellule uroteliali di alto grado (G3) infiltrante i tessuti sotto epiteliali e la parete muscolare e in prostta un carcinoma transizionale di alto grado .

E' stata consigliata una cistectomia radicale con derivazione urinaria
ma , purtroppo, mio padre non vuole sottoporsi a un intervento con derivazione urinaria ...

Consapevole che non si puù pensare con una chemioterapia di risolvere il problema,

Mi chiedevo se fosse possibile una chemioterapia di contenimento magari in associazione a qualche altra terapiua locale (radio, instillazioni, etc..) capaci bloccare o rallentare il decorso della malattia...

E' possibile pensare a qualcosa del genere e Quali prognosi si può ipotizzare ?

Grazie peril tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, ci sono altre possibilità terapeutiche ma dipende molto anche dall'estensione della lesione, essendo la situazione complessa le consigllio cmq di affidarsi ad un centro che possa seguire suo padre e impostare la terapia più adatta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta in ogni caso volevo precisare che la lesione è multifocale ..

Mi conferma sempre la possibilità di altre terapie ?

in ogni caso contatterò rapidamente un centro specializzato vicino al mio domicilio

Saluti