Grossa cisti ai reni

ECOMOTOGRAFIA ADDOME SUPERIORE.
Referto:
Fegato di volume conservato ad ecostruttura finemente disomogenea.
Colicisti a pareti sottili, alitiasica.
Regolare per calibro coledoco.
Normale l'asse splenoportale con dinamica respiratoria conservata.
Reni in sede con regolare spessore dell'anello parenchimare e buona differenziazione cortico midollare con cisti di millimetri 80 a destra.
Pancreas nei limiti per morfologia ed ecostruttura.
pur non essendoci la milza, perchè asportata nel 1973, il referto mi dice che sta nella norma.
Mia moglie ha 79 anni ed è effetta di HCV.
Prende il cumadin perchè ha il PM.
Chiedo, v'è una terapia per la cisti cosi grande di volume?
Ringraziando invio distinti saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
in assenza di una sintomatologia specifica (dolore, senso di pesantezza, etc), e per le caratteristiche benigne di tale cisti,il consiglio è quello di ripetere un ecografia di controllo tra sei mesi.
Coridalità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.
Cordiali Saluti.