Sintomi cistite senza batteriuria

Due/tre settimane fa ho iniziato a sentire un bruciore intenso ogni volta che svuotavo la vescica, senza però avvertire dolore all'uretra e l'odore delle urine ha iniziato a farsi molto "intenso". Sospettando una banale cistite, ho preso preparati a base di mirtillo rosso, malva e cose blande. Nel frattempo ho avuto il ciclo mestruale e il bruciore alla vescica -oltre un aumento del n° delle minzioni- andava a "spot".
Domenica invece il dolore e il bruciore sono diventati insostenibili, ho iniziato ad assumere 2-3 capsule di cistalgan -senza alcun beneficio-, bere molto, con presenza di nausea, brividi, dolore addominale diffuso.
Lunedì ho preso due bustine di monuril, il dolore si è attenuato un po', ma mi sembra semplicemente ritornato a due settimane fa, mentre l'urina ha un odore di...marcio che non avevo mai sentito nonostante il colore molto limpido e chiaro.

Fatto urinocoltura: negativa
Esame urine: tutto neg tranne leucociti (26 max 20) ed eritrociti (14 max 18).

La cosa che mi lascia perplessa è che di solito sia il monuril che il cistalgan mi risolvono il bruciore, questa volta invece no. E l'odore. E' proprio nauseante, sembra "putrefazione".

Va da sé che non ho né mangiato cose particolari (broccoli, asparagi, aglio...) e che è il medesimo da 3 settimane circa (settimane in cui non ho assunto farmaci tranne il monuril e il cistalgan negli ultimi 3 giorni).

Grazie a chiunque desideri rispondermi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
la situazione merita senz'altro di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo diremmo sia il caso di continuare a bere molta acqua, ripetere comunque l'esame delle urine e l'urocoltura, anche se non è passato molto tempo dalgli esami precedenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it