Un dolore al pene ,in quel periodo gli feci molti controlli

salve ! mio figlio di 17 anni da quando ne aveva circa 10 ogni tanto lamenta un dolore al pene ,in quel periodo gli feci molti controlli tra cui una ecografia e una visita chirurgica tutto con esito negativo . questa settimana dopo un intervallo di qualche mese dall'ultimo episodio il fastidio è tornato allora gli ho fatto gli esami delle urine i cui risultati sono :aspetto legg. torbido , deposito scarso ,colore giallo paglierino , odore sui generis ,ph 5.8 ,peso specifico 1022 , proteine assenti, glucosio assente, chetoni assenti, sangue+----* , bilirubina assente , urobilinogeno assente, nitriti assenti, sedimento: leucociti(2-3 p.m.c) rare emazie alcune cellule di sfaldamento. Secondo voi da cosa possono scaturire questi episodi dolorosi? gli esami dicono qualcosa ? C'è qualche altra indagine che potrei fare per risolvere il problema? spero possiate rispondermi al più presto,in attesa vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
un dolore localizzato al pene in assenza di altri disturbi alle basse vie urinarie è assai difficilmente caratterizzabile. Risulta pertanto assolutamente indispensabile sottoporre il ragazzop ad una attenta visita diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. A distanza potremmo fare solo delle vaghe ipotesi, prive di ogni valore. In ogni caso, considerato il tempo durante il quale si è manifestato il disturbo, possiamo a ragione pensare che non si tratti di nulla di veramente serio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it