Bruciore al pene

Gentili dottori,
vorrei chiedervi un consulto in quanto noto da 2-3 giorni che la parte finale del pene(quella da cui esce lo sperma) è leggermente gonfia ed avverto un leggero bruciore subito dopo aver urinato che però scompare nel giro di pochi secondi. secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto e cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una infiammazione del tratto terminale dell'uretra (uretrite) che se persiste andrebbe opportunamente approfondito ad esempio con tampone uretrale, ed eventualmente idoneamente curato. Già con una semplice visita specialistica è possibile capire di cosa si tratta.

Cordiali saluti
Gino Scalese