Perdite biancastre pene

Egregi dottori,

Sono un uomo di 36 anni e da qualche giorno ho notato delle perdite di liquido sia biancastro che trasparente dall'uretra. Ho osservato queste perdite sia durante la defecazione, sia dopo un po' di tempo dall'evento sotto forma di filamento "colloso" trovato sul glande, sia in diretta "spremendo" il pene. L'entità di tali perdite é molto ridotta, qualche goccia ed insieme a esse sto riscontrando un leggerissimo fastidio quando urino e una sensazione di "slip stretto" all'inguine e alla zona del perineo. Questi episodi sono comparsi meno di una settimana fa mentre io da un mese ho rapporti non protetti con una ragazza che sto frequentando. Ho parlato con lei cercando di capire se ha qualche fastidio ai genitali ma mi ha rispsto che si é sottoposta a vari esami recentissimamente, avendo subito un intervento per la rimozione di un polipo al collo dell'utero.
Il mio medico curante, da cui mi sono prontamente recato, mi ha detto che potrebbe anche essere gonorrea o clamidia e mi ha prescritto dei tamponi uretrali che faró domani stesso.
Vorrei domandare se, visti i sintomi, é probabile che abbia ragione o potrebbe anche trattarsi di prostatite/uretrite e non necessariamente di una MST tra le sopra citate.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza una precisa e completa indagine colturale, quello che ci racconta purtroppo non ci fornisce delle informazioni cliniche precise ne ci suggerisce una patologia specifica e quindi aspettiamo, senza inutili ansie e paure, l'esito dei tamponi uretrali.

Fatto questo poi si potrà meglio capire la sua reale situazione clinica ed impostare, se necessarie ed indicate, le eventuali indicazioni di tipo terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,

faró i tamponi come mi ha prescritto il mio medico di base.

Vi terrò aggiornati.

Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!