Post circoncisone

Salve gentili dottori vorrei avere un' informazione.
Il 14 ottobre mi sono operato di circoncisone totale devo riconoscere che l' intervento è riuscito molto bene, senza irregolarità e i citati salsicciotti che ho letto qui.
Ora quello che volevo chiedere è questo.
La cicatrice non ha nessun problema funzionale nel senso che non ho dolori sottocutanei, l'unica cosa che mi reca un po' di fastidio ancora è l'esterno della cicatrice, ovvero la cicatrice in alcune parti è ancora molto sottile e delicata esternamente è come se avessi la sensazione che mancasse uno strato di epidermide in alcuni piccole zone.
Cio che mi interessa sapere è quanto tempo necessita la pelle per ottenere una completa stratificazione della cicatrice visto che sono 4 mesi?
mi farebbe piacere sentire diversi pareri
grazie mille saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Dipende da caso a caso l'evoluzione postchirurgica ma,tenga presente, i risultati degli interventi si valutano dopo 1 anno! Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la ringrazio saluti.