Eiaculazione precoce e brutta cicatrice post operazione

Salve Dottori,
già in passato ho sollevato questo argomento e a distanza di tempo ve lo ripropongo con ulteriori aggiornamenti.

Soffro di eiaculazione precoce, e lo scorso 13 gennaio sono stato operato facendo una circoncisione parziale.
A distanza di tempo la situazione non è cambiata, in più, lungo la cicatrice si sono formate delle piccole sporgenze di carne e non riesco a scoprire al cento per cento tutto il pene perche’si forma una piega sotto la corona di pelle che non da fastidio.
Sono già stato dall'urologo che mi operò, e mi feci controllare, e lui mi ha detto di usare un medicinale che si chiama Priligy a tempo indeterminato.
Io vorrei risolvere questa situazione che mi angoscia e mi condiziona la vita, non avendo una ragazza fissa, e non vorrei utilizzare medicinali.
Cosa dovrei fare?
Ps
(osservazione mia) ho notato che ho molta pelle in eccesso attorno al pene, facendo una circoncisione totale puo’ aiutare la mia situazione o creo altri danni estetici?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci chiede consigli estetici e funzionali post-chirurgici; da questa postazione poco kle possiamo dire senza avere visto nulla in diretta.

Oltre alle terapie farmacologiche poi non dimentichi un eventuale intervento psicologico.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
con le Vostre notizie ho approfondito l'argomento che da un bel pò stavo studiando per capire questo disagio e con i Vostri studi è tutto più chiaro;
ma tralasciando aspetto estetico (sporgenze di pelle tipo granuli, tra i punti che avevo)
mi porgo sempre la stessa domanda,
con la circoncisione totale è più efficace di quella parziale? l'eccesso di pelle attorno al corpo del pene stimola di più EP?
La ringrazio di nuovo per la Vostra gentilezza
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se circoncisione totale o parziale è sempre il suo urologo che deve decidere quale sia la soluzione migliore specifica alla sua situazione clinica particolare.

Lasci perdere gli "eccessi di pelle intorno al corpo del pene" e risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.