Solo quella parte fa cosi

salve, mi sono operato per fimosi serrata con circoncisione completa a gennaio.
Premesso che penso che l'operazione è stata fatta mediocremente volevo chiedere:
la parte sinistra della cicatrice spesso, dopo la notte o dopo aver sudato ecc, si gonfia, come se si accumulasse di essudato. Solo quella parte fa cosi, diventando una cicatrice bollosa.
perchè fa cosi? per colpa della sutura fatta male a suo tempo,non riesce a drenare quella parte? come evitare questi rigonfiamenti antiestetici? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
queste cose possono succedere in caso di circoncisione parziale in quanto, dopo l'intervento, possono instaurarsi problemi di drenaggio linfatico.
Ne parli con lo specialista di riferimento che con un esame diretto (magari anche delle fotografie che potrà fare lei) l'aiuterà a indirizzarla verso il giusto iter terapeutico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it