Ferita scroto

Cari dottori più di due settimane fa sono stato operato di idrocele sinistro. L'operazione è andata bene; il taglio che mi hanno fatto è sulla parte sinistra dello scroto al centro del testicolo, parallelo al rafe. La settimana scorsa sono stato dal chirurgo che mi ha operato, il quale mi ha rassicurato che stava andando tutto bene e che da questa settimana sarebbero iniziati a cadere i punti che sono riassorbibili, e che la prossima visita sarebbe stata dopo Pasqua. Ora effettivamente i punti sono quasi tutti caduti, quello che mi preoccupa è che la ferita mi sembra molto strana. Infatti quando tutti i punti la tenevano assieme il livello della ferita e della pelle sana era lo stesso e c'era solo una piccola crosticina che correva per tutto il taglio, ora invece i punti non ci sono più e nemmeno la crosticina, anzi al suo posto c'e come un solco di 3/4 millimetri, i cui bordi sono cicatrizzati, ma il fondo sembra di no. Quello che mi preoccupa di più è sia che a distanza di più di due settimane la ferita sia ancora aperta, ma anche il fatto che mio medico mi aveva rassicurato che la cicatrice sarebbe stata non visibile invece ora c'è una bella spaccata che corre per tutto lo scroto tutt'altra che poco visibile. Sarebbe il caso di farmi ricontrollare dal mio medico o è qualcosa di normale e aspetto dopo Pasqua? Inoltre questa può essere una stupidaggine ma il testicolo mi sembra attaccato alla cicatrice: è possibile o è suggestione mia? Il fatto è che poi il medico che mi ha operato è in un'altra regione. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cicatrice diviene invisibile col tempo, ora è presto, il testicolo può attaccarsi allo scroto con intervento. Quanto al resto una controllata de visu anche dal suo medico di base è ok.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie dottore, adesso sono più tranquillo