Leggero bruciore e perdite giallastre dal pene

Buongiorno,quattro giorni fa,sentivo del bruciore(sopportabile)nella parte superiore del pene,non mi sono preoccupato pensando ad una normale irritazione,poi la mattina dopo mi sono svegliato notando delle macchie gialle sulle mutande.Ho notato che tirando indietro la pelle del pene fuoriusciva una goccia giallastra e un leggero bruciore sulla punta del pene una volta finito di urinare,spaventato sono andato subito dal medico,che non mi ha visitato ma mi ha prescritto una cura antibiotica di Flontalexin da 250mg,2 pastiglie al giorno per 5 giorni,dicendomi che potrebbe essere un'infezione urinaria.Leggevo su internet i sintomi,e farebbero pensare alla gonorrea,però è da 2mesi che non ho un rapporto sessuale.Ieri senbrava di non notare più le macchie giallastre,usciva solo goccia incolore(sempre tirando in dentro la pelle)oggi però ho notato che la goccia è di nuovo gialla e la cura dell'antibiotico finisce solo tra 2giorni.Cosa devo fare?Sessualmente non posso fare nulla fino alla fine dei sintomi di infezione?Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo almemno 5 giorni dalla ultima compressa di Flontalexin vada ad effettuare un tampone uretrale per germi comuni, per gonococco, chlamydia e Mycoplasma e , sulla base dei risultati si faccia consigliare la terapia più idonea
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono ripassato dal medico,dopo aver finito la cura antibiotica 2giorni fa,l'irritazione c'è ancora ma lieve(sento come un leggero formicolio nella parte superiore del pene),il pus giallo non esce più,ma continua a uscire(molto meno delle prime volte)una goccia incolore se tiro indietro la pelle del pene.Mi ha prescritto di continuare per altri 5giorni la cura antibiotica,dicendo che l'infezione si è fermata però è rimasto qualcosina,che con i prossimi 5giorni di cura dovrebbe completamente passare.Posso stare tranquillo?Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dopo la seconda cura antibiotica non ho più avuto perdite dal pene,però ho notato delle macchioline sulla cappella(tipo puntini rossi)e un pò di rossore sull'uretra.Il medico mi ha mandato a fare un tampone uretrale e controllo delle urine che ho fatto il 19 Settembre solo che l'ultimo antibiotico lo avevo preso il 15Settembre cioè 4 giorni prima,il risultato del test è stato negativo(può aver influito l'antibiotico?).
Il medico vedendo il test negativo mi ha prescritto da mettere delle creme per far sparire le macchioline:TRAVOCORT e PEVARYL 1%in polvere,dopo 5 giorni le macchioline ci sono ancora,cosa posso fare?Sono molto preoccupato è da un bel pò che vado avanti con questo problema.