Irritazione ed infiammazione frenulo

Salve, sono appena tornato da una settimana di vacanze al mare in Grecia, poco dopo aver terminato una cura antibiotica (con successo) per guarire una tonsillite. Purtroppo è apparso poco dopo un problema di tutt'altro tipo. Ho un fastidio (irritazione e dolore al contatto) concentrato sul frenulo e collegato alla parte centrale del glande. Inoltre noto che la parte circostante ha un colore più scuro rispetto alla parte non dolente. Il frenulo (breve e non circonciso) è arrossato e provo prurito. Ho fissato una visita specialistica ma i tempi di attesa sono lunghi, per questo mi rivolgo a voi. Al momento (oggi) mi son fatto consigliare VEA Lipogel in farmacia come lenitivo, ma il problema di che natura è? Può essere una micosi o un problema batteriologico? Durante i rapporti con la mia compagna ho iniziato a provare dolore (una settimana fa), in particolar modo pre e post eiaculazione. Il fastidio ora lo provo anche a riposo... Per il momento utilizzo la crema e sospendo i rapporti...ma mi potete un pò tranquillizzare sulla natura del problema? Meglio il gentalyn?
Un grazie infinito, a presto, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe essere una micosi per tanto consiglio una visita dal suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com