Piccola escrescenza tra ano e scroto.

Buongiorno, e' apparsa improvvisamente (oppure e' solo diventata leggermente dolorosa improvvisamente) una specie di piccola cistina morbida tra scroto e ano. E' esattamente sulla "riga", escludo fortemente derivazione da malattia sessuale, non fa male ne defecando ne urinando ne altro. Solo al contatto, e comunque in maniera moderata. Non ho mai avuto malattie o problemi nella zona o fuori, ho avuto forse tre o quattro volte la febbre in vita mia.

Come ogni uomo al mondo sono stupidamente molto restio a farmi visitare, quindi vorrei sapere se -indicativamente- e' trascurabile e si riassorbera', ho avuto una cosa simile un annetto fa, ma quasi sul bordo dell'ano (sempre direzione scroto), che pero' ho attribuito a qualche lesioncina infiammata che comunque e' sparito dopo una settimana.

Ben consapevole che sarebbe meglio andare a farla vedere, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo da questa postazione è difficile capire di cosa si tratta (cisti sebacea, ascesso, foruncolo .....), comunque nella zona descritta essendo molto vicina all'ano è più facile in effetti che si tratti di una lesione infiammatoria.
Prenda coraggio e vada tranquillamente dal suo curante, vedrà che la metterà a suo agio.

Cordiali saluti
Gino Scalese