Ecografia testicolo

buongiorno,
ho eseguito un ecografia testicolare per semplice controllo
l'ecografia non ha rilevato nulla di che a parte una cisti su epididimo dx
però Sul testicolo sx non sento neppure l'epididimo ,è possibile non riesca a sentirlo ?
o che abbia capito mare il risultato ?
purtroppo io non capisco la lettura dell'ecografia c'è un modo per inviarvela ?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
- la cisti epididimaria è un reperto frequente e non deve preoccupare in nessun modo
- "non sento l'epididimo": intende che non riesce a percepirlo durante l'autopalpazione ? non sempre è possibile
- può scrivere qui parte del referto che non riesce a capire bene..
Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
nel referto non fa riferimento ad una cisti però ricordo che il dottore me ne aveva parlato
io però sulll'immagine dellecografia non riesco ad individuarla
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La spiegazione più probabile è che la cisti sia talmente piccola che il medico ecografista abbia deciso di non includerla nel referto. Questo spiegherebbe anche il fatto di non riuscire a individuarla con la palpazione. Buona giornata !
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni mi sono espresso male
La cisti credo sia a dx perché sento una piccola pallina
Quello che volevo chiederle è normale che io non senta l'epididimo a sx?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
si non sempre è possibile palpare l'epididimo. Il fatto che a destra Lei senta una "piccola pallina" potrebbe essere l'epididimo stesso oppure l'epididimo con una piccola cisti. In ogni caso non c'è nulla di pericoloso ! Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille