Probabile condiloma

Salve , da un po di giorni ho notato 2 piccole escrescenze sul frenulo ... Vorrei capire come posso muovermi per curarli
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se ha acuto rapporti con qualche fanciulla "allegra e disponibile a tutti" potrebbe trattarsi di condilomi spesso, invece sono semplici formazioni di sebo, puntiformi, senza significato
si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita urologica . Il medico ha detto che se pur piccole , queste 2 escrescenze vanno rimosse al laser . Considerando i tempi della usl vorrei fare l'intervento in forma privata . Sapreste dirmi dopo l'intervento quanto tempo va via e se potete darmi qualche dritta su cliniche o strutture private che operano in tal senso in puglia ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

prima di tutto bisognerebbe capire se si tratta di condilomi ( da asportare o bruciare) oppure se si tratta di inclusioni sebacee da lasciar assolutamente stare.
Il laser è un partciolare strumento non molto dissimile dallla DiatermoCoagulazione ( il classico bisturi elettrico). I risultati sono gli stessi. Ci sono medici che si "vendono" il laser ad "alto prezzo" per avere risultati assolutamente identici
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve , ho fatto anche una visita dermatologica e il dottore mi ha prescritto Aldara crema ... Nonostante il costo elevato ho preferito iniziare con questa crema piuttosto che aspettare la data in cui il chirurgo avrebbe dovuto visitarmi e poi programmare l'intervento ...
Ho fatto la prima applicazione ieri sera e al contrario di quel che scrivono in tanti , non ho avuto fastidi .
La domanda é se Aldara è efficace a tal punto da rimuoverli e sopratutto , una volta spariti devo fare il test del papilloma umano ?